SANITARIO TERMALE

Terme Zoja a Salsomaggiore e Terme Respighi a Tabiano

Terme Zoja

SALSOMAGGIORE TERME PR
Parco Mazzini – 43039 Salsomaggiore (PR)
Tel. +39 0524 582 768 – 
info@termest.it – N.Verde 800 861385

 

Le cure di Salsomaggiore consistono prevalentemente in bagni e fanghi termali indicati per i dolori articolari e reumatoidi, in ginecologia e in flebologia; la balneoterapia salsobromoiodica è indicata in tutti i processi infiammatori cronici che riguardano l’apparato osteoarticolare, ginecologico e del circolo periferico.
Il complesso meccanismo delle acque termali agisce con un’azione di tipo antinfiammatorio e interviene su alcuni parametri del metabolismo del calcio, favorendo il rallentamento del processo degenerativo della cartilagine articolare.
Il fango termale di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali. Proviene dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua e per il suo elevatissimo contenuto salino viene definito ipertonico. Privo di flora batterica vivente, è di colore bruno e presenta qualità fisiche di eccezionale plasticità e termostabilità.
Viene utilizzato a scopo terapeutico come supporto al bagno poiché accentua l’efficacia analgesica ed antinfiammatoria dell’acqua e ne rafforza l’aspetto riabilitativo, ripristinando e migliorando la funzione motoria.

Terme Respighi

TABIANO BAGNI PR
Viale alle Terme – 43039 Tabiano – Salsomaggiore (PR)
Tel. +39 0524 564 111 – 
info@termest.it – N.Verde 800 861385

Le Terme Respighi di Tabiano, sono le “terme del respiro” per eccellenza.
Si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere.
L’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle. L’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie di tipo catarrale, iperreattivo ed allergico.
È utilizzata inoltre con ottimi risultati in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.
Come bibita favorisce la funzionalità del fegato e potenzia le difese antiossidanti.